
Sono circa le 11 di questa mattina quando un giovane sente un’esplosione provenire dalla sua abitazione. Arriva di corsa e trova la mamma con gli abiti che gli stanno andando a fuoco.
Immediatamente si getta sulla madre e spegne le fiamme che avevano avvolto la donna. Quindi chiama i soccorsi.
In pochi minuti arrivano i carabinieri, i sanitari del 118, i vigili del fuoco. L’incendio è presto domato e la signora 43anni è trasportata in ambulanza all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Per fortuna non è grave.
Ha però ustioni di primo e secondo grado sul collo, viso, tronco ed altre parti del corpo, all’incirca il 30% della sua persona è rimasto avvolto dalle fiamme.
È quanto accaduto questa mattina a Boville Ernica in via Rotabile.

I carabinieri insieme al tecnico dei vigili del fuoco hanno appurato che si è trattato di un incidente domestico.
Il tutto sarebbe avvenuto nella parte retrostante dell’abitazione dove vi era una struttura portante in legno con tamponatura in muratura.
La fuga di gas è stata causata dal fatto che circa mezz’ora prima la famiglia aveva effettuato un rifornimento di gas ma aveva dimenticato aperto il rubinetto all’interno del cucinotto.
La stanza si è saturata di gas e quando la signora ha aperto la accendendo la luce ha innescato l’esplosione.
Per fortuna la donna se la caverà con qualche giorno di prognosi mentre sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione al comando del Maresciallo Graziani.
Scrivi commento