
Le perturbazione che ha colpito la provincia di Frosinone ha portato la neve solo a quote di montagna ma la pioggia ha creato non pochi problemi.
A Frosinone intorno alle 2.30 di questa notte il livello del fiume Cosa è salito fin quasi al limite dell’emergenza. Per questo la protezione civile è rimasta in allerta per poter fronteggiare l’eventuale pericolo.
Per fortuna il fiume è rimasto a livello di guardia ma sarebbero bastati ancora pochi centimetri perché scattasse il piano di evacuazione delle zone limitrofe. Continuerà a piovere quindi lo stato di allerta permane.
Problemi anche per le precipitazioni nevose. Abbondanti nevicate ad Arcinazzo e Filettino. Qui sono andati in tilt gli impianti di riscaldamento a causa del blocco dell’energia elettrica.
Case e scuole al freddo. Collegamenti interrotti per qualche ora tra Fiuggi e gli altipiani. Strade liberate dagli spazzaneve.
Chiuso al traffico il tratto della sr 509 per forca d’acero sempre per le abbondanti nevicate e delle ulteriori perturbazioni annunciate nelle prossime ore che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti.
Nonostante gli sforzi degli operatori e tecnici impegnati nelle operazioni di sgombero, le copiose nevicate rendono indispensabile provvedere alla chiusura della strada, al fine di evitare situazioni di possibile pericolo. L’amministrazione Provinciale è al lavoro per assicurare, in tempi brevi, il corretto ripristino della circolazione.
Scrivi commento
. (giovedì, 05 febbraio 2015 07:41)
piove......governo ladro
cittadino (giovedì, 05 febbraio 2015 20:33)
Meno male che il tratto del fiume Cosa che si vede in questa foto e' stato rifatto l'argine sia a Dx che a Sx. E' Sindaco dopo dici che la Regione non ha fatto niente e' l'unico lavoro decente fatto fino ad ora. I marciapiedi di via Maria Li state vedendo come li stanno facendo!!! I pali della luce sono al centro del marciapiede non ci passa una carozzina col bambino, i travertini ci state rimettendo quelli che c'erano. Neanche queste cose riesce a vedere il consigliere di zona VERRELLI sicuramente fara' una bella carriera politica si a pianta' le patate, ammesso e concesso se sa fare pure quello.