Un tavolo permanente per la Videocon

Un tavolo permanente per la vicenda Videocon.  Lo sta predisponendo il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, dando seguito all’incontro che si è tenuto ieri nella Sala della Ragione.


Il tavolo, con funzioni di unità di crisi, sarà rappresentato a tutti i livelli per studiare quale strada va intrapresa a favore degli ex dipendenti Vdc che, dopo il fallimento della società e l’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali, rischiano di non essere ricollocati.


Una situazione complessa che il sindaco Bassetta ha voluto affrontare chiamando a raccolta i rappresentanti istituzionali del territorio e dando vita al tavolo permanente che si riunirà nelle prossime settimane.

E questa mattina il sindaco si è recato dai lavoratori della Siderpali in sciopero. Un’altra situazione occupazionale esplosiva, con lo stabilimento del gruppo Palitalia che  rischia il fallimento: oltre duecento i posti di lavoro in bilico.


Bassetta ha ascoltato gli operai, da questa mattina in presidio, e ha successivamente incontrato il direttore della fabbrica.


"Il lavoro – dichiara il sindaco di Anagni – è sicuramente la principale emergenza del nostro territorio. L’amministrazione comunale farà di quanto di sua competenza, tenendo viva l’attenzione su questo dramma sociale e sollecitando le istituzioni a impegnarsi concretamente". 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 25 novembre 2014 21:25)

    Concordo con l'iniziativa del Sindaco di Anagni cosi si fa. Bisogna ricollocare questi lavoratori punto e basta. Sono anche in Piazza a Frosinone un presidio dei lavoratori ex Multiservizi che ormai sono 232 giorni e di POLITICI ne abbiamo visti pochissimi. Questo e' un vero dramma i lavoratori non hanno casacca politica VOGLIAMO SOLO LAVORARE.

  • #2

    msa (mercoledì, 26 novembre 2014 10:05)

    c'è una piccola differenza, quelli della ex multiservizi non prendono una lira tranne la disoccupazione, quelle della videocolor hanno preso per 10 anni cass.integr.(mobilità) con doppio lavoro!!