Il comune risistema le strade del centro

Interventi di rispristino del manto stradale al centro storico di Frosinone. La situazione più critica in via Amendola dove la sede stradale si è abbassata almeno in paio di punti creando difficoltà sia al traffico veicolare ma soprattutto ai pedoni. Molte le persone che sono cadute mentre stavano semplicemente attraversando quel tratto di strada. Più di un mese fa (13 agosto) una ragazza è stata ricoverata presso l’ospedale Spaziani di Frosinone proprio a causa di una caduta. Un mese di prognosi per un trauma contusivo alla gamba.

 

Questa mattina quindi gli operai dell’ufficio tecnico del comune hanno riportato a livello il manto stradale. “siamo consapevoli che l’intervento che dovrà essere eseguito sul posto sarà più impegnativo di questo – dice l’assessore ai lavori pubblici  Fabio Tagliaferri – intanto abbiamo voluto evitare che altre persone si facessero male”.

 

Il giro di ricognizione delle strade da sistemare ha riguardato anche la parte superiore di piazza Risorgimento (zona san Gerardo). Anche qui una serie di avvallamenti della sede stradale sono stati risistemati con una gettata di asfalto. Pure in questo caso l’intervento da realizzare riguarda tutta la piazza i cui lavori sono fermi da anni.

 

Altra operazione di sistemazione in via Colle san Pietro per  risolvere i problemi segnalati dai residenti.  Sono stati infatti riportati alla loro funzionalità quei punti luce che  avevano fatto registrare dei problemi, mentre sono partiti i lavori di risistemazione del manto stradale che presentava  alcune buche.

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    un lettore (venerdì, 26 settembre 2014 11:52)

    Che ci piace farsi la pubblicita' all' assessore tagliaferri pure i lavori di manutenzione straordinaria vogliono fare apparire che loro sono bravi. Lo avete capito che con questa amministrazione frosinone e' morta e sepolta. poi un altra cosa i marciapidi in via maria i travertini li state mettendo nuovi ???????.

  • #2

    UN RESIDENTE DI VIA CECCANO (venerdì, 26 settembre 2014 12:07)

    E LE STRADE COME VIA CECCANO E VIA CASTAGNOLA CHE SONO DIVENTATE A TRAFFICO INTENSO VISTO CHE COLLEGANO LA PARTE ALTA CON QUELLA BASSA?

  • #3

    Piero (venerdì, 26 settembre 2014 12:39)

    E le strade periferiche sono in pieno degrado. Ogni Amministrazione che subentra non si smentisce mai, purtroppo !!!!

  • #4

    fumo (venerdì, 26 settembre 2014 13:39)

    è una prerogativa culturale di questi signori:Mettersi il profumo senza farsi il bidè!

  • #5

    . (venerdì, 26 settembre 2014 13:42)

    state a rosica' èèèèèèèèèèèèèèèèè

    ci pensava lingua felpata
    ahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahah

  • #6

    bruno perciballi (venerdì, 26 settembre 2014 13:56)

    singnori con mane gentile a frosinone sisi


  • #7

    maio (venerdì, 26 settembre 2014 16:37)

    quanti cacacaz@i, se ripari sbagli, se non ripari sbagli, se progetti sbagli, se non progetti sbagli, se crei eventi sbagli, se non lo fai sbagli..eppure siete cresciuti a pane e Marini!!!

  • #8

    Xmaio (venerdì, 26 settembre 2014 17:40)

    Solo su una cosa se la fanno non sbagliano Sai quale ????? Se si dimettono e vanno a ................................... Loro si possono portare pure quello che hai citato per farti capire come stanno le cose. Poi maio puoi dire al tuo sindaco se cortesemente puo' verificare se attualmente ha una maggioranza ? (in ciociaro) Mesa de no'.

  • #9

    dheniparis@libero.it (venerdì, 26 settembre 2014 18:04)

    Cari Amici,
    da notizie trapelate sembra che il sindaco Ottaviani Nicola abbia accettato le richieste di Frosinone nel cuore e quindi di conseguenza FRANCESCO TRINA vice sindaco, ecco cosa significa accettare i ricatti. Adesso vediamo cosa succede, e Sergio Crescenzi il consigliere di colle Cottorino che aveva sbandierato ai 4 venti che mai avrebbe accettato cosa' fara' adesso? e quei consiglieri di maggioranza che da subito saputo dei ricatti di Frosinone nel cuore aveva storto il muso cosa faranno? il Sindaco a Luglio aveva detto che alla prima decade di settembre avrebbe deciso, perche' ancora non si esprime? Per quanto riguarda i lavori sopracitati comunque sono lavori di ordinaria amministrazione che giornalmente una buona amministrazione dovrebbe fare.

  • #10

    Piero (sabato, 27 settembre 2014 16:51)

    Caro Paris, a me non piace fare polemica e condivido in parte la tua linea, ossia sarebbe opportuno che le opere vengano spalmate un po' dappertutto, un po in centro e delle volte anche in periferia.Perlomeno che nella fase di programmazione dei lavori da seguire venissero tenute in considerazione anche le zone periferiche della città !!!

  • #11

    Domenico (sabato, 27 settembre 2014 21:12)

    Come al solito solo le strade del centro, mai quelle di periferia come via corina. Ci vediamo alle amministrative.

  • #12

    Piero (sabato, 27 settembre 2014 21:38)

    Caro Domenico condivido in pieno il tuo pensiero e non posso smentirti! Se si desse " un colpo al cerchio ed uno alla botte" ossia se le stesse opere venissero fatte alternativamente sia in centro che in periferia si accontenterebbe tutta la cittadinanza.

  • #13

    Poletti (lunedì, 29 settembre 2014 12:32)

    forza coi lavori che con le cooperative s'azzuppa bene.

  • #14

    dheniparis@libero.it (lunedì, 29 settembre 2014 15:00)

    Cari Amici,
    credo di essere stato frainteso, io dico che i lavori che stanno facendo comunque sono lavori di ordinaria amministrazione e che non stanno facendo niente di particolare ma sono cose dovute e le stanno facendo solo dopo tantissime sollicitazioni. Per quanto riguarda la periferia possiamo dire con certezza che nessuno mai si interessa delle vecchie e della nuova amministrazione che ben ricordo in campagna elettorale argomentava come grande priorita' lavorare per la periferia, se così vogliamo chiamarla perche' per esempio la zona scalo non e' periferia anzi e' il quartiere piu' grande della citta' ma mai nessun amministratore si e' degnato di rivalorizzarlo, ma ci sono altre zone di Frosinone che sono dimenticate da sempre e il politico di turno se ne occupa solo in campagna elettorale, poi passa la processione e AMEN. Quindi cari amici, io dico che tutti noi dobbiamo farci un'esame di coscienza e alle prossime elezioni ricordarci delle tante promesse che negli anni hanno fatto e non mantenuto, e soprattutto che la citta' di Frosinone non e' del politico ma dei cittadini che ci vivono e pagano le tasse.

  • #15

    Adriano (giovedì, 18 dicembre 2014 07:09)

    Ma tutti quei tombini sprofondati nell'asfalto ....quando li sistemano? Vedi via Vetiche (tutta)