
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone, ha eseguito controlli finalizzati a verificare la regolarità della commercializzazione di prodotti petroliferi da parte di distributori e depositi ubicati nella città di Frosinone scoprendo che 2 soggetti gestivano depositi di olio lubrificante completamente abusivi.
I depositi, facenti capo a due distinte società utilizzatrici dei medesimi locali adibiti a magazzino ed officina meccanica, sono risultati privi della prescritta certificazione di prevenzione incendi e completamente sconosciuti alle Autorità preposte al rilascio delle autorizzazioni all’esercizio del deposito stesso, in violazione anche alle recenti norme contemplate nel T.U. sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.
All’interno degli stessi sono stati rinvenuti circa 2.000 litri di olio lubrificante che sono stati sottoposti a sequestro, in quanto corpo dei reati di omessa denuncia di materie infiammabili e violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni e degli incendi.
L’azione intrapresa dalle Fiamme Gialle sul territorio frusinate si è resa necessaria non solo per contrastare l’evasione nel settore dei carburanti, ma soprattutto per scongiurare gravi pericoli d’incendio e/o fenomeni di rischio ambientale, a tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, anche in considerazione dell’alta concentrazione del liquido infiammabile giacente nelle immediate vicinanze di civili abitazioni.
I 2 imprenditori responsabili sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica nonché segnalati all’Ufficio delle Dogane di Frosinone ed al Comando dei Vigili del Fuoco, per i profili di competenza.
Scrivi commento
Fox (lunedì, 09 dicembre 2013 11:05)
È ora che i furbi paghino!!!!
Il ciociaro (lunedì, 09 dicembre 2013 11:07)
Questi due sono poi di dieci anni che fanno operazioni illecite, altrimenti come facevano a fare quello che hanno???
Niky (martedì, 10 dicembre 2013 00:37)
Brava guardia di finanza
Anonimo (martedì, 10 dicembre 2013 00:40)
Questi due fratello e sorella sono i titolari di una concessionaria molto nota nei pressi del casello autostradale di frosinone che ha più di 500 auto in sede, indovina chi sono????
Il ciociaro (martedì, 10 dicembre 2013 00:42)
Facile, bmw, mini, mercedes, ecc
ex dipendente (domenica, 23 febbraio 2014 18:34)
Ho visto solo ora questo piccolo forum posso solo dire che secondo me la finanza e' d'accordo xche' come ex dipendente posso assicurarvi che confronto a quello che fanno il fatto dell'olio sono cavolate..io ricoprivo un ruolo che mi permetteva di sapere tutto se potessi parlerei io con la GDF...