Anagni. Videocon saccheggiata

Senza pace la Vdc di Anagni. Anche dopo la chiusura continuano incessantemente i saccheggi da parte dei ladri di rame.

 

I carabinieri hanno tratto in arresto altri tre giovani romeni, tutti censiti per reati contro il patrimonio, responsabili di furto aggravato in concorso.

 

I tre, dopo essersi appropriati di 20 quintali circa di rame in cavi di varie sezioni custoditi all’interno della dismessa fabbrica Videocon sita in quella località Paduni, si sono allontanati a bordo di un furgone che prontamente è stato bloccato dai militari operanti dopo un breve inseguimento.

 

All’interno del furgone oltre al rame asportato sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso.

 

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto mentre, il furgone unitamente agli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Anagni in attesa del rito direttissimo.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Niki (lunedì, 25 novembre 2013 18:30)

    Questi romeni, perché non li rispediamo in Romania? Soprattutto perché danneggiano l'immagine di tanti bravi Romeni, di cui abbiamo tanto bisogno. Fanno tante di quelle cose che noi Italiani ormai abbiamo messo al bando.
    E.. poi non dimentichiamo che questi delinquenti costituiscono un "COSTO" per noi. Quindi questi romeni mandiamoli al più presto nel loro paese è meglio per noi e per i laboriosi Romeni che lavorano onestamente.
    Non che non ci siano italiani delinquenti ..........., però questi dove li mandiamo? ..... Chi se li prende?.....

  • #2

    un lettore (lunedì, 25 novembre 2013 22:00)

    Ma io dico una cosa perche' tutto quel RAME non viene venduto, compreso pure lo stabilimento e il ricavato viene dato a tutti gli ex dipendenti Videocom.

  • #3

    un lettore (lunedì, 25 novembre 2013 22:04)

    Comunque sempre un grande Grazie All'Arma Dei Carabinieri.

  • #4

    sempre io (martedì, 26 novembre 2013 14:32)

    il rame viene rubato in tutta italia in quanto l'italiano muore di fame...

  • #5

    salvo cannotav (martedì, 26 novembre 2013 23:16)

    LA VDC NON SI È MAI CHIAMATA VIDEOCON
    Il rame rimasto vale DIECIMILA VOLTE di meno delle tonnellate di INVAR sottratte alla VDC dalle mafie locali, con il benestare della Procura di Frosinone. Il dr. Coletta aveva provato ad avviare un’indagine, ma è stato subito fermato

  • #6

    salvo cannotav (martedì, 26 novembre 2013 23:21)

    per rispondere al "lettore", il rame non viene venduto perchè non frega niente a nessuno, meno che meno al curatore del fallimento, che il suo compenso lo porta a casa comunque