Sgominata la banda dei furti in appartamento

Furti in danno di abitazioni ed esercizi commerciali. Era la specialità di una banda di ragazzi, alcuni addirittura minori. Questi operavano tra Alatri, Veroli, Frosinone, Ceccano e Patrica. Numerosi i furti messi a segno dalla banda sulle cui tracce erano ormai da tempo i carabinieri.

 

Nel pomeriggio di ieri, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia, hanno arrestato un 22enne di nazionalità Rumena, residente a Frosinone. Dovrà rispondere di concorso in furto aggravato continuato, ricettazione, favoreggiamento personale e resistenza Pubblico Ufficiale. Un 28enne, suo connazionale, è stato invece sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

 

I carabinieri, nell’ambito dell’attività info-investigativa, avviata nel mese di ottobre 2012 e conclusasi nel decorso mese di luglio,  tesa a contrastare il fenomeno di furti in danno di abitazioni ed esercizi commerciali, hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dei due e di altri soggetti minori, la cui posizione è ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

 

Durante le fasi delle indagini sono state operate varie perquisizioni domiciliari, che hanno permesso di rinvenire un consistente quantitativo di refurtiva di vario genere, successivamente restituita ai legittimi proprietari.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    giulio (martedì, 29 ottobre 2013 20:31)

    complimenti all'arma dei carabinieri

  • #2

    Lettore (mercoledì, 30 ottobre 2013 13:46)

    I rumeni fuori dall'Italia!!!!

  • #3

    mario (giovedì, 31 ottobre 2013 08:51)

    Le frontiere ci devono stare contro i rumeni popolo di merda vissuto per anni rinchiusi a Nicolai Chiasescu

  • #4

    Alessandro (lunedì, 04 novembre 2013 00:09)

    E ancora una volta i rumeni ...che brava gente !!!!