Controlli dell'Arpa stamattina in tre distinte località

Probabile contaminazione delle falde acquifere a Piedimonte Sa Germano. Per verificare tale possibilità questa mattina (23 luglio) sono intervenuti i tecnici dell'Arpa Lazio per effettuare i primi prelievi-campione per l'analisi batteriologica delle acque.
I prelievi sono stati effettuati in 3 località distinte, ovvero, Località Volla, Via Pantanelle ed in Via Latina.
Ad indagare sulle eventuali cause di inquinamento la Consulta dell'Ambiente, che ha iniziato a raccogliere informazioni circa la probabile contaminazione delle falde acquifere, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Ambientalista "Vita al Microscopio".
Troppi i casi di sorgenti inquinate, dovute molto probabilmente al massiccio utilizzo di diserbanti e in alcuni casi all'interramento illecito di rifiuti di ogni genere!
«Per questo - spiegano i componenti della Consulta dell'Ambiente - abbiamo iniziato una serie di indagini dove Arpa Lazio, USL, NOE e Corpo Forestale dello Stato saranno chiamati ad intervenire”. Verranno effettuate campagne di monitoraggio per l'inquinamento da elettrosmog, dell'aria e dell'acqua, e i risultati saranno resi pubblici.
Scrivi commento
Nannino (giovedì, 25 luglio 2013 08:52)
Siamo proprio della località volla... Usiamo l'acqua del pozzo per cucinare e usi domestici... Fateci sapere!! Grazie