
Isola del Liri assegnate le deleghe alla Giunta Comunale.
Confermata vice sindaco Angela Mancini a cui sono state assegnate le deleghe alle Pari opportunità, Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione.
Ad Antonella Di Pucchio è andato il Bilancio, i Tributi, il Bilancio partecipativo, le Aree convenzionate e gli Affari generali.
A Domenico Morsilli l’Urbanistica, il Patrimonio, l’Edilizia pubblica e privata, Erp e Ambiente.
A Mario Ventura i Lavori Pubblici, Infrastrutture e la Polizia Municipale.
Al neo assessore Mario Cocco i Servizi Sociali.
A Loreto Serapiglia le Attività produttive, il Commercio, la Protezione civile, le Aree cimiteriali e l’ Associazionismo territoriale.
Il sindaco Luciano Duro ritiene, a questo punto, conclusa la fase di ricerca di equilibri interni alla maggioranza.
“Il quadro politico, ha dichiarato, ci da ora garanzia di serietà e stabilità per andare avanti e arrivare alla scadenza naturale del mandato. Con un manifesto abbiamo indicato le problematiche che la maggioranza è chiamata a risolvere. Intanto abbiamo completato il centro sociale e la casa famiglia di via Granciara; abbiamo adeguato la pubblica illuminazione su tutta la città e messo a norma, rispetto al rischio sismico, le scuole Mazzini, Stazione, Piscicelli e Forli. Stiamo per ultimare Piazza Capitino dopo aver superato numerosi vizi procedurali, è stato appaltato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani ed è imminente l’inizio della differenziata porta a porta. Per quanto riguarda, invece, il largario SS. Triade e la nuova Caserma dei Carabinieri, queste opere al momento sono ferme a causa di complessi contenziosi in atto ed indagini della Magistratura.
Malgrado le difficoltà economiche abbiamo comunque mantenuto tutti i servizi alla persona e confermato il sostegno alle iniziative culturali più importanti della città”.
Scrivi commento