
Ceccano. Tra pochi giorni al via i lavori di sistemazione e bonifica del parco di Castel Sindici. La Giunta Maliziola ha approvato pochi giorni fa una delibera per l’utilizzo di economie per il recupero di Castel Sindici iniziato nel marzo 2010 e conclusosi a dicembre 2012 con la presentazione della relazione a struttura ultimata presso la Regione Lazio ( Genio Civile di Frosinone) e con relativo collaudo del Marzo 2013.
Bonifica e messa in sicurezza. Ultimati tutti i lavori previsti dall’appalto è stato autorizzato un primo intervento di bonifica e messa in sicurezza del parco antistante Castel Sindici. "E’ questo un ultimo intervento per ridare al paese e all’intero territorio la possibilità di fruire del valore e della bellezza del maniero e del parco che lo circonda" afferma il sindaco Maliziola. Fondamentale è la messa in sicurezza e la delimitazione dei confini del parco, la salvaguardia degli alberi secolari in esso presenti, con il rifacimento del canale laterale di raccolta e regimentazione delle acque meteoriche. L'importo complessivo è di 750 mila euro, l’appalto dei lavoriè stato aggiudicato all’Impresa TUCA 2000 s.r.l.
Scrivi commento
Antonio Cecere (mercoledì, 10 aprile 2013 07:08)
Ho una curiosità morbosa: da quanti anni è abbandonnato questo parco? Da quanti anni è trascurato questo bellissimo castello?