
Frosinone. Piove, piove, piove. Dopo una pasqua fredda e uggiosa ecco che le precipitazioni piovose sono in programma per le prossime 48 ore. La giornata di martedì prevede non solo pioggia in abbondanza ma anche scariche elettriche e precisamente: “Rovesci di pioggia localmente violenti accompagnati da scariche elettriche nella prima parte del giorno. Pioggia che prosegue fino alle ore 18-20. Attenuazione in serata e nella notte. Questo quello che ci attende secondo quanto detta il bollettino meteo della protezione civile di Frosinone. Per mercoledì e giovedì previsto un tempo molto variabile, si alternano schiarite a compatti annuvolamenti e più precisamente per la giornata di Giovedi locali deboli piogge.
"Nei primi tre mesi del 2013 sono già caduti a Frosinone 611 mm. di pioggia - ha dichiarato Ruggero Marazzi dalla sua pagina facebook- pari alla metà di quanta ne
cade statisticamente in un anno." Pioggia che ha influito sul dissesto idrogeologico. Continuano a verificarsi cedimento del terreno, come nel caso di viale Mazzini, e microfrane.
Scrivi commento
Francesco (martedì, 02 aprile 2013 15:20)
tanto per cambiare!!!