Pronto soccorso? Una bolgia infernale!

 “Il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo è una bolgia infernale. Ogni giorno, decine e decine di cittadini-pazienti, uomini e donne, sono parcheggiati per ore e, talvolta per giorni, negli spazi disponibili senza alcun rispetto e riservatezza in attesa di un ricovero che non si sa quando possa avvenire” A scrivere è la consulta delle associazioni. Insieme ad un’altra dozzina di associazioni che denunciano la mancanza di medici ed operatori sanitari. “Si registrano vuoti organizzativi seri tra il pronto soccorso ed i reparti dell’ospedale per gli accertamenti diagnostici e per il reperimento di posti letto. Le associazioni hanno ripetutamente denunciato questa vergognosa realtà che mette anche a rischio la salute e la sicurezza dei pazienti e degli operatori. Si deve prendere atto, purtroppo, che grazie all’inerzia dei rappresentanti delle istituzioni e all’incapacità delle dirigenza ASL, la vergogna del pronto soccorso si è aggravata”. Per questo le associazioni coinvolgono tutti i cittadini a farsi parte attiva per “cancellare questa vergogna”. A tale scopo è stata indetta una riunione per venerdì primo marzo. La riunione si terrà alle 17.30 presso al sala riunioni della Coop in via Monti Lepini a Frosinone. Nella riunione si potrà “elaborare, discutere e condividere le proposte da avanzare e le iniziative da realizzare nelle prossime settimane”

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Luciano Bracaglia (martedì, 26 febbraio 2013 17:51)

    Aggiungerei che l'iniziativa di questo incontro, è stata presa dall'Assoc. di Volont. Frosinone Bella e Brutta, dopo aver effettuato una ripresa foto/video a testimoniare la drammaticità che si vive in tale struttura e di conseguenza in tutto l'Ospedale e poi Condivisa dalla Consulta e tante altre associazioni. Prego i cittadini di vedere questo breve servizio e partecipare all'incontro che servirà a farci prendere concrete iniziative. Non ci si può solo lamentare che le cose non vanno ma bisogna partecipare concretamente e attivamente per proporre soluzioni, quindi, non mancate venerdì.
    Per vedere il video che è stato volutamente velato con effetto flou per garantire la riservatezza dei pazienti, usate questo link: http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/2013/02/ospedale-spaziani-allarme-pronto.html