
Frosinone. Sulla base dei bollettini meteo diffusi nelle ultime ore, che prevedono, con alta probabilità, precipitazioni atmosferiche, che potrebbero trasformarsi in neve, nella notte tra domenica 10 febbraio e lunedì 11 febbraio, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo una serie di provvedimenti atti a garantire la sicurezza dei cittadini.
Sono stati attivati una serie di presidi di sicurezza per limitare l’incidenza del probabile fenomeno sulla circolazione stradale e sulla sicurezza dei cittadini, dividendo il capoluogo in otto zone d’intervento, con l’ausilio di automezzi spargisale, idonei anche alla rimozione degli eventuali accumuli della neve.
In via cautelativa e prudenziale, allo scopo di evitare situazioni di pericolo e d’intasamento delle arterie stradali, il Sindaco Nicola Ottaviani ha disposto la circolazione delle autovetture con l’obbligo di catene a bordo o con pneumatici da neve per le seguenti giornate: 10, 11 e 12 (domenica, lunedì e martedì) di febbraio. Inoltre, per evitare danni alle autovetture a seguito del passaggio dei mezzi spargisale ed eventualmente spazzaneve qualora se ne presentassero le condizioni, si invita a non parcheggiare nelle seguenti strade:
· Viale Napoli lato sinistro da Sant’Antonio a via Montecassino
· Viale America Latina lato destro da Piazza Gramsci a via Verdi
· Via Fosse Ardeatine lato destro
· Corso della Repubblica tratto tra Sant’Antonio e via De Gasperi
· Via De Gasperi lato sinistro di viale Mazzini
· Viale Mazzini lato destro da piazza VI Dicembre al campo sportivo
· Via Ernesto Biondi ambo i lati
· Via Tiburtina lato destro direzione Madonna della Neve
· Via Marco Tullio Cicerone ambo i lati
· Via Maria da De Mattaheis fino al concessionario Piaggio
· Via Marittima ambo i lati
· Via Don Minzoni lato sinistro
· Piazza Kambo
· Via Verdi lato destro da stazione verso via America Latina
· Pia Puccini ambo i lati
· Via Aldo Moro ambo i lati tratto da via Po a Campo Sportivo
· Via Aldo Moro lato destro tratto da via Po a De Matthaeis
· Piazza VI Dicembre.
Si fa, inoltre, presente che in caso di necessità verranno attivati i centri di ricovero nelle seguenti aree:
· Centro Sociale Via Brighindi “Villa Rita”
· Centro Sociale Corso Lazio
· Centro Sociale Via Adige
· Centro Sociale Madonna della Neve Via Barbagallo.
Per seguire l’evoluzione degli eventi e per essere costantemente aggiornati sulle condizioni meteo i cittadini possono consultare il sito istituzionale del Comune di Frosinone e il profilo facebook dell’ente. Inoltre, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a seguire costantemente i notiziari delle televisioni, delle radio e dei siti web locali, nonché a leggere i quotidiani locali, cui, in tempo reale, il settore comunicazione del Comune fornirà costanti aggiornamenti. Per informazioni sono, poi, a disposizione della cittadinanza i seguenti numeri: 0775 265560 e 0775 265561.
Scrivi commento