
L’Accademia delle Belle Arti di Frosinone oggi ha consegnato i diplomi di laurea agli studenti che si sono laureati nel 2011.
Una cerimonia molto importante che si è tenuta nel salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale di Frosinone. Un evento che, secondo le intenzioni del direttore e del presidente, sarà istituzionalizzato.
Ospite d’eccezione il giornalista e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua. Bevilacqua è molto legato all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone per essere stato tra i fondatori nonché docente di comunicazione. Un ritorno insomma, molto emozionante anche per lo stesso giornalista come ci spiega nell’intervista che ha rilasciato a FrosinoneWeb. Bevilacqua ha tenuto il discorso introduttivo che in realtà si è trasformato in una vera e propria lezione sulla comunicazione. Le differenze tra informazione e comunicazione, le diverse forme di comunicazione in relazione anche ai nuovi modelli di interazione nati con il Web.
Un intervento a braccio, seguito con estremo interesse dall’aula gremita dagli studenti dell’Accademia.
Bevilacqua ha assicurato che tornerà presto in Ciociaria proprio con la sua trasmissione Sereno variabile in onda su RaiUno.
Scrivi commento