
Abbandono di rifiuti pericolosi da parte di persone senza scrupoli in via Ponte La Fontana dove sono stati rinvenuti televisori mentre in via Portogallo sono state abbandonate lastre di amianto e pannelli di polistirolo.
Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha messo in atto un pronto intervento finalizzato, da un lato, a predisporre l’immediata rimozione dei rifiuti e, dall’altro, quello di assicurare alla giustizia i responsabili di tali deturpazioni.
“Tra i molteplici compiti della polizia locale – ha detto il Comandante il Colonnello Del Piano – vi è, ovviamente, quello del controllo ambientale e della tutela della salute dei cittadini di Frosinone. L’attività svolta in questi giorni va proprio in questa direzione.
La polizia locale continuerà a pattugliare e a controllare capillarmente il territorio, ma, al contempo, voglio rivolgere un appello alla cittadinanza, affinché si faccia partecipe del processo di tutela del paesaggio e della salute segnalandoci chi, incurante dello stato di salute dei propri concittadini, finanche i bambini, approfitta spesso delle ore notturne per abbandonare, sul nostro territorio, ogni genere di rifiuto. La polizia locale produrrà ogni possibile sforzo per identificare i responsabili ponendoli di fronte alle loro responsabilità, penali, civili ed amministrative”. “Chiunque – conclude il Col. del Piano - avesse intenzione di sfidare la Legge è dunque avvertito, non ci saranno sconti per nessuno e le multe saranno salatissime”.
Scrivi commento